ALLE FRONTIERE DELL’AL DI LA’

“Cosa c’è oltre la vita terrena?” È l’interrogativo che accompagna l’umanità da millenni, spingendo le più grandi civiltà a cercare risposte oltre il visibile. Per esplorare questo tema affascinante, la Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica, presenta un nuovo progetto culturale ad ingresso libero, dal titolo “Alle Frontiere dell’Aldilà”, ospitato presso la Sezione di via Paleologi, 24.
A partire da sabato 7 marzo, cinque incontri accompagneranno il pubblico alla scoperta di antiche “mappe” lasciate dai saggi del passato: testi sacri e sapienziali concepiti per orientarsi nel destino dell’anima.
Non si tratta solo di storia, ma di un’indagine profonda che tocca la coscienza e la struttura energetica dell’essere umano. Con un linguaggio accessibile a tutti, il percorso analizza come diverse tradizioni (egiziana, tibetana e cristiana) abbiano affrontato il tema della morte non come fine, ma come passaggio e trasformazione.

Gli incontri si terranno ogni sabato pomeriggio alle ore 17.00, secondo il seguente calendario:

  • 7 marzo: “IL LIBRO EGIZIANO DEI MORTI”. Un viaggio tra i simboli e la scienza sacra del Nilo. Torneremo indietro di millenni per analizzare il “Libro dell’uscita al giorno”, un compendio di formule magiche per guidare il defunto nel difficile viaggio per superare le prove del viaggio notturno e raggiungere la luce dell’immortalità.
  • 14 marzo: “IL LIBRO TIBETANO DEI MORTI (BARDO THÖDOL)”. Secondo la concezione tibetana, la vita è una preparazione all’istante del trapasso, scopriremo come la tradizione tibetana insegna a mantenere la lucidità nei momenti di passaggio, con l’obiettivo finale di riconoscere la “Chiara Luce” della coscienza pura.
  • 21 marzo: “IL LIBRO CRISTIANO DEI MORTI”. Un’opera moderna che getta luce sul destino dell’anima e chiarisce ciò che nei precedenti testi era rimasto di difficile comprensione: un’opera che si propone di svelare ciò che prima era nascosto, offrendo una mappa chiara per comprendere il destino dell’anima nell’al di là, con nuova consapevolezza.
  • 28 marzo: “OLTRE IL CORPO, LA NOSTRA STRUTTURA ENERGETICA”. Come è possibile vivere nei mondi metafisici? Esamineremo l’ipotesi dell’anima e la costituzione invisibile dell’uomo, composta non solo dal corpo fisico ma anche da altri veicoli di natura energetica.
  • 11 aprile: “TESTIMONIANZE DALL’AL DI LÀ”. Casi celebri e interrogativi sullo spiritismo e sulla possibilità di comunicare con l’aldilà.

ALLE FRONTIERE DELL'AL DI LA'

Un ciclo di conferenze per esplorare l’invisibile attraverso i principali testi della Tradizione

📍 Presso: via Paleologi, 24 – Casale Monferrato AL
📞 Per info: +39.338.4092394
✉️ Email: info.casalemonferrato@boxletter.net
Sito: https://archeosofiacasalemonferrato.org